www.hotel-volaia.com

Esistono posti belli e autentici dove si può sentire ancora cosa significhi la dolcezza di una vita sana? Si, se uno viene fino al grazioso paesino di Collina, gioiello delle alpi carniche, discretamente famoso per :

  • Le sue gite alpine parecchi rifugi permettono di andare a piedi fino al lago volaia (1970 mt) al confine con l’Austria , o in cima alla vetta più alta del friuli venezia giulia , il monte Coglians (2780 mt) domina il panorama con la sua imponente ed elegante lingua grigio chiaro.
  • Le sue malghe dove si fanno sempre i formaggi e i prodotti locali all’antica che gli escursionisti di passaggio possono venire a gustare durante una felice sosta gastronomica.
  • Le sue passeggiate romantiche nei sentieri e nei boschi vicini , attarversati da torrenti e sorgenti d’acqua chiara e pura in questo quadro eccezionale e tuttora protetto L’albergo Volaia vi offre un insieme di comodità moderna, cucina tradizionale e naturale, e ..... calorosa accoglienza. Qui, i giovani e i meno giovani le coppie le famiglie i solitari gli sportivi ed i bisognosi di riposo, ma tutti innamorati della montagna, troveranno un pieno appagamento

Lili. T. (Paris 2004)

lili ita lili fra lili ing Home collaborazione